Mailing List archive

[linux-dvb] SAGEM TELSAT TURBO PCI

Salve a tutti!
Premesso che con Linux ci sto provando da poco, vorrei attingere alla vostra immensa esperienza per avere delle informazioni.
Sono entrato in possesso di questa scheda satellite, la SAGEM TELSAT TURBO PCI.
Dopo aver battuto a tappeto internet a caccia del relativo softwar, l'unica cosa che ho trovato sono stati i driver per win95, che cmq funzionano anche con Win98, e per WinNT che purtroppo non funzionano con Win2000.
Comunque ora la scheda è settata con win98 e tutti i semafori sono sul verde.
Sapete se esiste in giro un software ( per Windows) per questa scheda per vedere la TV satellite?
Non so, programmi tipo ProgDVB o WatchTVpro.
Per Linux, so che esistono dei driver o dei moduli per la Telsat Turbo...dove trovarli e come usarli?
E sempre per Linux, come fare a ricevere e guardare i canali satellitari con la Telsat?

Il supporto della SHOWNET ( support@show-net.net ) mi ha risposto che con questa scheda non posso ricevere la tv via satellite, ma ... con la parata di CHIP che ha

- un chip VLSI VES5435X - Satellite FEC Comatlas
- un chip VLSI VY27065- Satellite DVB
- un chip DiviCom DMX-2100 MPEG-2 Demux
- un chip AMCC S5933QB - PCI MatchMaker
- un chip ALTERA FLEX serie 8000 - Programmable Logic Device
- un chip Motorola MC68302FC16C
- un chip MX502 55640071/1
oltre al modulatore, lo slot per la CAM

dovrei poter vedere la tv anche a pc spento!!!

Spero di non annoiarvi o importunarvi, ma spero anche che troviate il tempo e la voglia di rispondermi.
GRAZIE!!!!

Adolfo

--
Info: